Martha J. & Chebat Quartet
Plays the Beatles

MARTHA J., voce
FRANCESCO CHEBAT, pianoforte
ROBERTO PICCOLO, contrabbasso
GIONATA GIARDINA, batteria
Clessidra Records, 2021

Registrato presso TimeTrack Studio da Dario Ravelli, 18-21 agosto 2020.
Mix: Dario Ravelli e Francesco Chebat.
Mastering: Dario Ravelli, Suonovivo.

Cover Art di Guido Boletti, www.guidoboletti.net

Guarda i video live in studio sul nostro canale YouTube

Tracklist:
01. Dear Prudence
02. Lady Madonna
03. Cry Baby Cry
04. Because/Blackbird
05. Within You Without You
06. Strawberry Fields Forever
07. A Day in the Life
Bonus tracks on USB key:
08. Eleanor Rigby
09. Here Comes the Sun
10. Come Together

Disponibile in vinile e USB Key.

Questo progetto nasce da un’idea di Giorgio Almasio, per il festival Donne In-Canto, di cui è ideatore e direttore artistico. Abbiamo sempre amato i Beatles e ci siamo subito emozionati all’idea di rivisitare la loro musica.

Volevamo fare un album che catturasse il più possibile tutte le sfumature e l’interplay di un’esibizione dal vivo. Abbiamo quindi registrato tutti insieme nella stessa stanza, come si faceva ai vecchi tempi.

L’intera sessione è stata registrata anche in video. Marco Ravelli e Giorgio Pesenti hanno creato un set emozionante e hanno filmato ogni canzone con un unico piano sequenza: un’unica telecamera che si muove tra di noi e vi porta al centro della scena. Se volete “vedere” le canzoni di questo album, potete andare sul nostro canale youtube.

Ringraziamo di cuore Guido Boletti per la copertina: è un grande pittore e amico di lunga data. Adoriamo i suoi lavori perché incorporano molti elementi musicali, quindi la sua opera è un abbinamento perfetto per questo album.

Recensioni
“Un ottimo lavoro, di notevole levatura: affrontare il songbook beatlesiano è come correre in un campo minato, il rischio di trasformarsi in una tribute band è altissimo (…) Quello che suona questo quartetto va invece ascoltato e riascoltato con l’attenzione che merita, ed i palchi dei jazz festival con il loro pubblico sempre attento sono la situazione ideale.” Alessandro Nobis, Diapason Blog